La nostra filosofia
Pian del Sole Lifestyle è un intreccio di calorosa ospitalità, allegria, calore, qualità, passione
Meta ambita dagli amanti della natura, dello sport e del buon cibo l’Aparthotel Claviere con il Ristorante MiChi?!38 ed il Cocktail Bar La Scacchiera sapranno rendere la tua vacanza indimenticabile
UN POSTO DOVE
Vivere senza confini
CLAVIERE E DINTORNI
Situato in Val di Susa, a 1760 metri di altitudine, ai piedi dell’imponente monte Chaberton che, con i suoi 3131 metri, domina la vallata, al confine tra Italia e Francia e a ridosso del Monginevro, il piccolo borgo è in posizione centrale rispetto alle numerose stazioni sciistiche che formano la Vialattea, con 297 piste per complessive 400 kilometri, nel punto in cui la parte italiana e quella francese si incontrano.
A 98 km da Torino, a 140 km da Grenoble e a 12 da Briancon è il crocevia tra le maggiori stazioni sciistiche italofrancesi. È un paradiso per gli sciatori, anche i pionieri dello sci venivano attratti dalle nevi eccezionalmente farinose e dai panorami di rara bellezza, considerata autentica culla dello sci italiano.
Un paradiso per gli sciatori ma anche per i turisti, colpiti dalle attrattive storiche culturali che offrono i dintorni.
Luogo ideale per gli amanti della natura e del relax. La posizione unica, a cavallo fra alcune delle valli più belle delle Alpi Occidentali italiane e delle Hautes Alpes francesi, fa di Claviere il punto di partenza ideale per rilassanti passeggiate, come per i trekking più impegnativi.
Il forte dello Chaberton 3130 m s.l.m. è tuttora il più alto d’Europa, e il museo dedicato alla sua storia è situato nel centro di Claviere.
La Sacra di San Michele è uno dei complessi religiosi più grande del Piemonte, la cui storia si intreccia con le leggende della magia bianca.
Centro storico di Avigliana con il suo castello medievale, la Torre dell’Orologio e la chiesa in stile gotico.
L’Abbazia Novalesa: un edificio monastico del 726 d.C con la chiesa abbaziale e uno splendido parco con quattro cappelle medioevali.
Centro storico di Susa con il famoso Acquedotto Romano sec. IV d.C., l’Altare Celtico sec. VII a.C., l’Anfiteatro Romano sec II, l’Arco e il Parco di Augusto (9-8 a.C.) e tanti altri monumenti testimoni della nostra storia.
Il Forte di Exilles: uno dei monumenti più antichi della Valsusa, si dice che intorno al 1631 ospitò il famoso personaggio chiamato “Maschera di Ferro”.