CLAVIERE

UN PARADISO PER PRATICARE SPORT INVERNALI

Uscendo dalle nostre strutture si apre un ventaglio di emozioni per contemplare paesaggi maestosi oltre al divertimento ed al relax. Durante l’inverno Claviere, circondata da contrafforti rocciosi dello Chaberton, Rocca Clary, La Plane e Janus, si trasforma in un piccolo paradiso per rilassarsi e praticare sport.

SCI E SNOWBOARD

Un’esperienza di puro divertimento fra sport e natura: questo è sciare a Claviere, immersi in un paesaggio incantato di boschi e picchi innevati. Nel cuore della Via Lattea, Claviere può contare su piste di ogni livello di difficoltà e su impianti di risalita moderni e veloci che la collegano agli oltre 300 km di piste dell’intero comprensorio. Per dare alla giornata di sci un “tocco internazionale”, è possibile raggiungere le piste francesi di Montgenèvre, per poi rientrare in Italia attraverso l’impegnativa e panoramica pista del Colletto Verde: un’occasione da non perdere per gli sciatori e gli snowboarder esperti.

SCI DI FONDO

A cavallo del confine italo-francese, in direzione Montgenèvre, si estende la pista di fondo, un percorso affascinante ai piedi di boschi e contrafforti rocciosi.

Tre anelli di difficoltà crescente, per un totale di 10 km di pista a disposizione dei principianti come dei fondisti più esigenti.

SCI ALPINISMO

Abbracciata da cime imponenti e massicci di grande fascino, Claviere offre agli appassionati di sci alpinismo – ma anche agli escursionisti che preferiscono le racchette da neve – itinerari di ogni tipo, lunghezza e dislivello, per vivere la natura in libertà. La salita all’imponente monte Chaberton e la traversata in direzione Bardonecchia sono solo due delle grandi classiche che si possono affrontare da Claviere.

INFO SKI PASS

ICE KART

A poco più di 20 km da Claviere, per la precisione a Pragelato, si trova la pista di kart su ghiaccio più grande d’Italia.

IN BICI SULLA NEVE

Per gli amanti della bicicletta è possibile noleggiare le fat bike e godersi bellissimi passaggi pedalando sulla neve.

PIANETA CIASPOLE

Le racchette da neve o ciaspole sono l’attrezzo più antico per muoversi d’inverno quando la montagna è innevata. Una volta immersi nella natura, non sarà difficile apprezzarne la meraviglia delle luci suggestive, dei colori che l’ inverno regala, passeggiando nei boschi di larice e cembro e perchè no anche l’ incontro con gli animali selvatici della zona. Tutti i percorsi indicati vengono ritenuti sicuri in condizioni normali e sono segnalati sul terreno; è raccomandato seguirli per non disturbare la natura e per non correre il rischio di perdere l’orientamento.

CENA IN QUOTA

Su richiesta è possibile orgnaizzare cene in quota nelle splendite baite dei Monti della Luna. Il servizio di motoslitta è previsto sia all’andata che al ritorno, ma è possibile anche scegliere di tornare in sci o a piedi.

LA DURANCIA – BALNEO E SPA

Nella vicina Monginevro è possibile apprezzare tutti i benifici dell’acqua nelle sue molteplici forme: dall’idromassaggio alla cascata, dal vapore umido o secco, per rilassarsi e distendersi in tutta serenità. La struttura gode di una splendida vista sulle nostre montagne.

Al suo interno potete trovare lo Spazio Ludico Balneare e lo Spazio Benessere, la Spa Nuxe, per vivere un momento di benessere assoluto, grazie a una molteplicità di trattamenti pensati specialmente per voi ed anche una palestra, per continuare ad allenarvi anche in vacanza!

CANI DA SLITTA

Lascia che il tuo musher ti guidi, insieme alla sua squadra di cani da slitta. Gusterete il piacere di sciare, per mezz’ora, grazie a meravigliosi compagni a quattro zampe. Attraverserete paesaggi innevati degni di comparire nei racconti dei grandi esploratori. Un’attività che unisce complicità e ampi spazi aperti.